www.euromundoglobal.com

Instituto Cervantes di Roma

Fotografie Di Navia

Fotografie Di Navia
miércoles 22 de octubre de 2014, 11:21h

13 Città spagnole Patrimonio dell'umanità

Inaugurazione giovedì 9 gennaio ore 19:00

piazza Navona 91

Ingresso libero

Tl 09/02

Si tratta di un lavoro fotografico realizzato viaggiando per le tredici città che costituiscono il “Gruppo di Città Patrimonio dell’Umanità” della Spagna. E farlo nel ruolo di fotografo-viaggiatore che, prestando attenzione a tutte le cose per cui queste città sono state scelte dall’UNESCO, si lascia guidare dallo sguardo, lentamente, affascinato sia dai grandi monumenti che dai piccoli dettagli, disposto a far sì che le sue immagini si impregnino del flusso della storia e della vita, intrecciate in questi territori urbani che sono, utilizzando le parole dello scrittore “Gustavo Martin Garzo”: “Città patrimonio, che conservano la memoria di ciò che furono, ma anche di ciò che non potettero essere, o di ciò che furono solo nell’immaginazione degli uomini. Città palinsesto, nelle quali c’è scritta non solo la storia di coloro che vi abitarono, ma anche di coloro che non cessano di visitarle. Patria di tutti i viaggiatori, poiché viaggiare non significa solo giungere nei luoghi che sono noti, ma anche aprirsi a ciò che è nuovo e sconosciuto, trovare ciò che non ci si aspettava”.

Queste tredici città sono: Alcalà de Henares, Ávila, Cáceres, Córdoba, Cuenca, Ibiza, Mérida, Salamanca, S. Cristóbal de La Laguna, Santiago de Compostela, Segovia, Tarragona e Toledo. Partendo da tutte queste abbiamo volute ricreare visivamente un’unica città ideale.
Sala esposizioni dell’Instituto Cervantes di Roma
9 gennaio 2013 – 9 febbraio 2014
Ingresso libero    

¿Te ha parecido interesante esta noticia?    Si (19)    No(0)

+
0 comentarios
Portada | Hemeroteca | Índice temático | Sitemap News | Búsquedas | [ RSS - XML ] | Política de privacidad y cookies | Aviso Legal
EURO MUNDO GLOBAL
C/ Piedras Vivas, 1 Bajo, 28692.Villafranca del Castillo, Madrid - España :: Tlf. 91 815 46 69 Contacto
EMGCibeles.net, Soluciones Web, Gestor de Contenidos, Especializados en medios de comunicación.EditMaker 7.8