www.euromundoglobal.com

Instituto Cervantes di Roma 

Espiritu Maya, Guatemala tra Misticismo e tradizioni Fotografie di Luca Rinaldini 

Instituto Cervantes di Roma – Piazza Navona 91, Roma - dal 17 ottobre  al 17  novembre  - Orari: gio/dom: 16.00-20.00  -  Chiuso Lunedì, martedì ,mercoledi - Ingresso Libero

miércoles 22 de octubre de 2014, 11:21h

Grande natura e scorci architettonici, feste e riti religiosi, bisogno di magia e spiritualità. Ma anche la vita quotidiana: nei mercati, per le strade di antiche città o in canoa lungo le rive di un fiume. E poi il lavoro artigianale delle donne, in cucina o davanti a un telaio, e degli uomini nelle foreste di cardamomo o nei pozzi di acqua salata. 

Tl17/10

Un mondo naturale, spirituale e umano, sempre più raro in Occidente, raccontato con fedeltà e rispetto nei suoi aspetti autentici e a volte contraddittori, tra sacro e profano, bellezza e fatica, fasti e povertà. 

C’è tutto il fascino e la potenza di un piccolo Paese dal cuore grande nelle immagini della mostra Espiritu Maya, Guatemala tra Misticismo e tradizioni , circa cinquanta foto, a colori e in bianco e nero, del fotografo romano Luca Rinaldini sono un invito a scoprire il Guatemala fuori dalle rotte turistiche, a incontrare il suo popolo semplice e accogliente, a condividerne cultura e conoscenze.  

La mostra organizzata dall’Ambasciata del Guatemala in Italia e dall’Istituto Cervantes di Roma, con il patrocinio di Roma Capitale, rientra nel progetto “Latinografias”. Uno spazio permanente dedicato alle culture latinoamericane che svela – attraverso immagini, video, istallazioni e incontri – lo spirito, le tradizioni, l’arte i rapporti umani e sociali di paesi apparentemente lontani dall’Italia.

Al vernissage di giovedì 17 ottobre parteciperanno Stephanie Hochstetter l’Ambasciatrice della repubblica di Guatemala in Italia, Sergio Rodríguez López-Ros, direttore dell’Istituto Cervantes di Roma, Gianfranco Zicarelli, ideatore del progetto Latinografias e l’autore della mostra il fotografo Luca Rinaldini.

Per informazioni:

Info: www.roma.cervantes.es   | 06 6861871 | [email protected]

Info Mostra:  

 

 

¿Te ha parecido interesante esta noticia?    Si (19)    No(0)

+
0 comentarios
Portada | Hemeroteca | Índice temático | Sitemap News | Búsquedas | [ RSS - XML ] | Política de privacidad y cookies | Aviso Legal
EURO MUNDO GLOBAL
C/ Piedras Vivas, 1 Bajo, 28692.Villafranca del Castillo, Madrid - España :: Tlf. 91 815 46 69 Contacto
EMGCibeles.net, Soluciones Web, Gestor de Contenidos, Especializados en medios de comunicación.EditMaker 7.8