www.euromundoglobal.com

Instituto Cervantes de Roma

Iluminaciones: Impressioni del mondo rurale nicaraguense

Iluminaciones: Impressioni del mondo rurale nicaraguense

miércoles 22 de octubre de 2014, 11:21h

È il titolo della mostra fotografica organizzata dall’Ambasciata  della Repubblica del Nicaragua in Italia in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Roma e con la sponsorizzazione dell’Istituto Italo Latino Americano. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 14 Febbraio al 15 di Marzo 2014, nella Sala Mostre dell’Instituto Cervantes, Piazza Navona 91.

TL15/03

Questo evento rientra nel progetto Latinografias, promosso dall’Instituto Cervantes di Roma, con l’appoggio delle Ambasciate Latinoamericane presenti in Italia ed è il frutto della passione diligente di artisti nicaraguensi –tra questi bambini e bambine delle comunità rurali-, i quali attraverso la fotografia celebrano la bellezza della natura riflessa dalla luce, proponendo una riflessione riguardo la vita nel mondo rurale. 

In questa mostra si esporrà il lavoro di un gruppo di artisti di differenti età, origini e tendenze, che hanno come elemento unificatore il supporto fotografico e la base concettuale sulla tematica rurale. È importante sottolineare la presenza di 20 scattti di bambini e bambine di età compresa tra i 9 e i 13 anni, originari delle comunità rurali dell’arcipelago di Solentiname –un arcipelago poco conosciuto nel estremo sud orientale dell’enorme Lago Nicaragua, a più di 300 km a sud dalla capitale del paese, Managua-. Inoltre partecipano alla mostra Mayerling García, Marcos Agudelo, Tiago Genoveze e Rolando Castellón.

INAUGURAZIONE:

Giovedì 13 febbraio 2014 – 19.00 h. Sala dell’Instituto Cervantes. Piazza Navona 91

ORARI MOSTRA:

Dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 20. Ingresso gratuito.

 

¿Te ha parecido interesante esta noticia?    Si (20)    No(0)

+
0 comentarios
Portada | Hemeroteca | Índice temático | Sitemap News | Búsquedas | [ RSS - XML ] | Política de privacidad y cookies | Aviso Legal
EURO MUNDO GLOBAL
C/ Piedras Vivas, 1 Bajo, 28692.Villafranca del Castillo, Madrid - España :: Tlf. 91 815 46 69 Contacto
EMGCibeles.net, Soluciones Web, Gestor de Contenidos, Especializados en medios de comunicación.EditMaker 7.8